new releases

New Release: Aldo Stella, “La prefazione alla ‘Fenomenologia dello spirito’ di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici” (Aracne, 2021)

New Release: Aldo Stella, "La prefazione alla 'Fenomenologia dello spirito' di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici" (Aracne, 2021)

We are glad to give notice of the release of the volume La prefazione alla Fenomenologia dello spirito di Hegel. Interpretazioni critiche e approfondimenti teoretici, by Aldo Stella (Aracne, 2021).

From the publisher’s website (in italian):

La presente lettura della Prefazione alla Fenomenologia è volta a cogliere alcuni nodi teoretici fondamentali, rintracciabili nell’intera opera di Hegel. Affrontando il tema della differenza tra unificazione e unità, tra l’intero inteso come insieme e come assoluto, tra la relazione intesa come costrutto e come l’atto del riferirsi, si evince la distanza tra la concezione di Hegel e quella che noi intendiamo proporre. La distinzione di inevitabile e innegabile, non di meno, consente di spiegare questa distanza. La prospettiva hegeliana è volta a privilegiare il ruolo della relazione, che risulta inevitabile, laddove nella nostra prospettiva essa è innegabilmente il proprio trascendersi.

Below you can download the table of contents and the introduction of the book.

Download full pdf Printable Version

Comments

comments