new releases

New Release: Saša Hrnjez, “Traduzione come concetto. Universalità, negatività, tempo” (PUP, 2021)

New Release: Saša Hrnjez, "Traduzione come concetto. Universalità, negatività, tempo" (PUP, 2022)

We are glad to give notice of the release of the book Traduzione come concetto. Universalità, negatività, tempo, by Saša Hrnjez (PUP, 2021).

From the publisher’s website.

La traduzione è il campo dove si realizza un certo concetto di universalità? In che senso la traduzione è un’esperienza della negatività? Qual è la forma temporale propria dell’atto traduttivo? Queste sono le domande che il libro affronta cercando di indagare non solo cosa ci può dire la filosofia sulla traduzione, ma anche cosa la stessa traduzione ci dice della filosofia. Tenendo conto della notevole crescita dell’interesse per il tema della traduzione nel panorama contemporaneo, la presente ricerca prende le mosse dall’esigenza di un approccio prettamente filosofico nel tentativo di attraversare alcuni concetti classici della tradizione filosofica in un’ottica “traduttiva”. 

You can download the pdf. version of the book at this link.

The book is part of the TRANSPHILEUR project that has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under the Marie Skłodowska-Curie grant agreement no. 798275.

Printable Version