news&events

Michela Bordignon vince il Premio Ceolin

Michela Bordignon è stata insignita del Premio di studio intitolato a Milla Baldo Ceolin come migliore ricercatrice dell’Ateneo di Padova.

La consegna è avventua venerdì 26 febbraio nel corso della cerimonia di inaugurazione del 794o Anno Accademico dell’Università degli Studi di Padova.

Nella motivazione della commissione giudicatrice si legge:

La Dott.ssa Bordignon presenta un profilo eccellente nell’ambito degli studi di filosofia teoretica. Ha ottenuto riconoscimenti in ambito nazionale e ampi riscontri da parte della comunità scientifica internazionale per l’innovatività della sua ricerca, con cui ha contribuito all’avanzamento della conoscenza del pensiero hegeliano e a mettere efficacemente in discussione il confine tra filosofia analitica e filosofia continentale. Le pubblicazioni e l’intensa attività di disseminazione dei risultati della ricerca evidenziano un fitto dialogo internazionale con differenti gruppi di alta qualificazione, nonché un profilo scientifico autonomo e originale.

Nel ricevere il premio, Michela ha voluto ringraziare il gruppo di ricerca sulla filosofia classica tedesca di Padova. Ha sottolineato come il gruppo sia composto da giovani ricercatori che, al momento, si trovano in parte in Italia, in parte in diverse zone del mondo, e ha auspicato che molti di quelli che, per proseguire nella loro ricerca, si trovano ora all’estero, possano anch’essi vedere nell’università italiana una possibilità e un’opportunità.

L’intero staff di hegelpd si congratula con Michela Bordignon.

Printable Version