hegelpd

hegelpd

Classical german philosophy. University of Padova research group

Seminario: Giorgio Cesarale e Lucio Cortella, “L’idea di socialismo di Axel Honneth e la sua radice hegeliana” (Venezia, 17 aprile 2018)

Siamo lieti di annunciare che martedì 17 aprile, nell’ambito del Seminario di Teoria critica e politica del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Giorgio Cesarale e Lucio Cortella terranno un incontro dal titolo L’idea di socialismo di Axel Honneth e la sua radice hegeliana. 

L’evento si inserisce all’interno della proposta filosofica del “Ciclo di seminari hegeliani” promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana di Teoria Critica. Il ciclo di seminari è ideato e coordinato da Giorgio Cesarale e Lucio Cortella.

L’incontro di martedì 17 aprile si svolgerà a partire dalle ore 15.00 in Aula Valent, presso il Palazzo Malcanton Marcorà.

Per informazioni: giorgio.cesarale@unive.it
La locandina del “Ciclo di seminari hegeliani” è disponibile a questo link.

Contents licensed by CC BY-NC-ND. Your are free to share, copy and redistribute the material in any medium or format, under the following terms:

  • Attribution - You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.
  • NonCommercial - You may not use the material for commercial purposes.
  • NoDerivatives - If you remix, transform, or build upon the material, you may not distribute the modified material.

The licensor cannot revoke these freedoms as long as you follow the license terms.

Article's url: http://www.hegelpd.it/hegel/seminario-giorgio-cesarale-e-lucio-cortella-lidea-di-socialismo-di-axel-honneth-e-la-sua-radice-hegeliana-venezia-17-aprile-2018/