news&events

Lezione: Temi e problemi della filosofia classica tedesca: Pablo Pulgar Moya, “Lo stato nella storia” (Padova, 11 gennaio 2022)

Siamo lietɜ di comunicare che l’11 gennaio 2022, in occasione del secondo incontro del ciclo di lezioni “Temi e problemi della filosofia classica tedesca: Lezioni sulla filosofia della storia di Hegel”, Pablo Pulgar Moya (Universidad de Santiago de Chile) presenterà una relazione dal titolo Lo stato nella storia. In questo incontro verranno discusse l’ultima parte della sezione “B. Compito dello spirito nella storia mondiale”, ossia “La figura della realizzazione dello spirito – lo Stato”, e l’intera sezione “C. Il corso della storia mondiale” dell’Introduzione.

La lezione, interna al Corso di Dottorato di Ricerca in Filosofia, si svolgerà a partire dalle ore 16:30 presso la Sala Stefanini (Palazzo Capitanio, Padova). Sarà possibile inoltre collegarsi da remoto tramite la piattaforma Zoom. Per partecipare allo streaming scrivere a: armando.manchisi@unipd.it.

Per il calendario completo degli incontri programmati è possibile consultare la pagina del ciclo di lezioni sul sito dell’Università di Padova.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai coordinatori:

L. Corti: luca.corti@unipd.it

L. Illetterati: luca.illetterati@unipd.it

G. Tomasi: gabriele.tomasi@unipd.it

Printable Version

Comments

comments