calls

CFA: Convegno della Società Italiana di Studi Kantiani, “Leggi e regole. Universi ordinati nella filosofia di Kant” (Pavia, 19-20 dicembre)

Siamo lieti di dare notizia dell’apertura di una Call for Abstracts per il convegno nazionale organizzato dalla Società Italiana di Studi Kantiani, che si terrà a Pavia nei giorni 19 e 20 dicembre 2019. Il titolo dell’evento è Leggi e regole. Universi ordinati nella filosofia di Kant

I relatori invitati sono Gabriele Gava, Marco Giovanelli, Francesca Menegoni e Daniela Tafani.

La deadline per la sottomissione degli abstract è il 10 novembre 2019.

Di seguito trovate la presentazione dell’evento e l’indicazione delle norme per la stesura dell’abstract.

***

Nei giorni 19 e 20 dicembre 2019 si terrà a Pavia il Convegno della Società Italiana di Studi Kantiani, dedicato al tema “Leggi e regole. Universi ordinati nella filosofia di Kant”.

Saranno prese in considerazione proposte originali sulla rilevanza e il ruolo di leggi, regole o norme nella filosofia di Kant. Può essere proposto un intervento su ogni aspetto in cui, nei diversi ambiti del pensiero di Kant, emerga la connessione o la discrepanza tra questi concetti e l’esigenza, o la possibilità, di universi sorretti da un principio d’ordine.

In aggiunta agli interventi dei relatori invitati, il Consiglio direttivo selezionerà inoltre 6 relazioni tra gli abstract che dovranno essere inviati seguendo le modalità indicate qui di seguito. Le relazioni selezionate avranno a disposizione 30 minuti tra presentazione e discussione.

Le proposte, da inviare entro e non oltre il 10 novembre 2019 all’indirizzo convegnosisk2019@gmail.com, dovranno includere: (i) un file in formato pdf con il nome dell’autore e il titolo dell’intervento; (ii) un file in formato pdf con un abstract di 800-1000 caratteri. I file contenenti gli abstract dovranno essere anonimi in vista del processo di valutazione cieca, pena l’esclusione.

Il Convegno si svolgerà in lingua italiana.

Printable Version

keywords

Comments

comments